Tutti i diritti a OrangeTwitter su Stardoll.com. Powered by Blogger.

Lettori fissi

Instagram
domenica 30 dicembre 2012

Grafica per la vincitrice @aste_club

Ecco la grafica che ho promesso alla vincitrice, un po' in ritardo...
Non è un granché, soprattutto la bocca... beh spero che al prossimo concorso vada un po' meglio :)
sabato 15 dicembre 2012

Aggiornamento del concorso

Vi ricordate il concorso del club VivavivaPotter? In questo articolo raccoglierò i makeup che avete fatto e inviato con una piccola opinione personale.

Superostar
Il trucco è messo molto bene, non ha molto di natalizio però molto bello!









 Sheryl.Hippy
Davvero bello, mi piacciono i capelli. Il trucco è un po' così così ma il risultato non è male.
mercoledì 5 dicembre 2012

Prima e dopo


Ciao a tutti, ragazze e ragazzi, ecco un mio prima e dopo. Spero vi piacerà: se vi piace chiedetemi di farvene uno anche a voi perché io sono sempre disponibile.
Ecco a voi un altro prima e dopo:

 prima

dopo
Ho aggiunto alla doll un ombretto rosso, ho cambiato gli orecchini, anche i capelli sostituendoli con una bellissima treccia, ho tolto gli occhiali e ho anche aggiunto del rossetto. Spero vi piaccia.
P.s la doll si è girlvanity01

Io sono cricrist2

^_^
domenica 2 dicembre 2012

Christmas competition

Concorso natalizio: VIVAVIVAPOTTER
Il club vivavivapotter ha creato un concorso sui trucchi natalizi. Consiste in truccare una doll a piacere secondo un criterio festivo che ricordi capodanno o il natale. A scegliere le vincitrici saremo io e lovechitten che giudicheremo i vostri lavori, li metteremo su questo blog e le tre migliori avranno una grafica e la prima classificata diventerà inoltre manager del club (le farò anche un regalino ma non il solito pasticcino, qualcos'altro in starcoins).

Per partecipare bisogna solo essere nel club di lovechitten, VivaVivaPotter e scrivere nella apposita discussione: PARTECIPO e anche dove si trova il lavoro così io poi potrò pubblicarlo qui sul blog. Grazie a tutti e spero partecipiate in tanti!

mercoledì 28 novembre 2012

Come fare una semi-grafica

...Ovvero un ibrido tra una fotografia e la tua doll.
Secondo me è molto più semplice perché non c'è bisogno di disegnare il corpo.

PROCEDIMENTO
A model showcases designs by Juli Grbac on the catwalk at The Overseas Passenger Terminal, Circular Quay on day four of Rosemount Australian Fashion Week Spring/Summer 2009/10 on April 30, 2009 in Sydney, Australia.1. Cercare una bella immagine ad esempio questa:

2.Fotografare il viso della doll:

3.Aprite Gimp: aprite la foto della passerella; poi file > apri come livelli > sciegliete la seconda foto.

4. Fate uno screen alle due foto sovrapposte, non serve salvare il file con Gimp. In questo modo:

5. Aprite  un programma di ritocco a scelta ritoccate tutto e mescolate i colori delle gambe e delle braccia in modo che sembrino più ''finti''.




Ecco il risultato:

Made by OrangeTwitter
martedì 27 novembre 2012

Grafica per la mia carissima Christal..

Christal.. made by OrangeTwitter.

Catwalk

Graphic made by OrangeTwitter <3


venerdì 23 novembre 2012

Premio per la prima classificata: grafica

Ecco come promesso, nicolethebest20 ha una grafica fatta da me!


Che ne dici?
mercoledì 21 novembre 2012

Partecipanti e vincitori

Ciao, nel club Aste_club si è svolto un concorso. Oggi dirò chi ha vinto!!

Consegna: questa volta ho deciso di fare una cosa semplice. Un concorso di bellezza: il tema sarà il Natale, che tanto ci stiamo avvicinando. Truccate la COVERGIRL MONDIALE di un giorno a a partire da oggi in tema natalizio.

Premi e modi di partecipare:Le fate una foto (solo del trucco!!!) e la mettete nella vostra presentazione, o nel blog, o scenario, album ... meglio di tutto è la presentazione perché così sto meno tempo a vedere chi merita di vincere
3^ classificata: scriverò il suo nome nella mia presentazione e scriverò di votarla; creerò uno scenario nel club dedicato a lei; la voterò ogni giorno per 5 giorni.
2^ classificata: sempre il nome nella mia presentazione, commenterò 10 guestbook menzionandola; scambierò uno dei miei articoli* (scelgo io, poi è da vedere).
1^ classificata: ancora nome nella mia presentazione; scenario nel club; commento in 15 guestbook; scambio di articoli (hoybuys ecc ecc...)*; una parrucca creata da me come vuole la vincitrice a metà prezzo; una grafica di stardoll dedicata a lei.
Spero che i premi vi piacciano e che parteciperete in tante!!Se le partecipanti saranno meno di 10 diminuirò i premi quindi prenotati, non è complicato!
*non vendo qualsiasi articolo
Elenco dei partecipanti e foto pubblicate per il concorso:
 Christal..
Trucco: 8,50 → è messo molto bene, sia sugli occhi che sulla bocca. Se proprio devo trovare il dettaglio che mi piace un po' meno è il blush arancio - ma il tema è il Natale e non posso dire che sia sbagliato.

Ti ringrazio per avermi fatto anche la foto ingrandita, così ho potuto giudicare meglio.















Mari-chan20
Trucco: 7 → hai abbastanza manualità con labbra e mascara, l'ombretto è un po' irregolare, ma d'altronde stardoll non ci permette di fare

 chissachè.

I capelli mi piacciono molto, e mi piace in generale la tua foto perchè non ricorri sempre al colore rosso ma ti ispiri all'inverno e ai mesi freddi.















vale-darkDaisy
Trucco: 9 → senza dubbio hai molta esperienza su stardoll, trucchi molto molto bene. L'ombretto è steso alla perfezione e la sfumatura è graduata nel modo giusto.

Peccato che il concorso era in tema natalizio!! Forse te ne sei dimenticata, forse ti è sfuggito. A mio parere la doll non ha niente a che fare con il tema del concorso. Come mari-chan20 è molto "fredda" nello stile, ma non ha né accessori né trucco che ricordino il Natale.










lovemicolParty
Trucco: 9 →  Mi piace tantissimo questo makeup, la confusione di ombretti bianchi-rossi, la matita bianca e le ciglia. I capelli si intonano perfettamente con tutto il resto; il fiocco rosso e verde è in tema.

Ragazza mia, hai centrato l'obiettivo, mi piace davvero tanto.









KhatrineGirl15
Trucco: 8 → Non è male, per niente. Direi che un po' a tutte piace il Natale come qualcosa di luccicante. Le meches rosse danno il tocco natalizio al makeup, altrimenti ne avrebbe un po' poco.

Fossi in te non avrei messo le ciglia con i pallini, perché si sovrappongono ai capelli.
Nel complesso molto bello:)











                             





lovechitten:
Trucco: 8 → Non è niente di speciale o di particolarmente impegnativo, io penso che lei si sia impegnata comunque per farlo. La parrucca che hai scelto è adeguata e il cerchietto anche.

È molto semplice ma mi piace comunque e ha una buona possibilità di essere nel podio :)



Lady.Mimi-Diva


Trucco: 9 → È veramente bello. Vedo che la maggior parte di voi ha scelto la matita bianca e l'ombretto rosso... bella scelta!!

Il fiore in testa è perfetto, i capelli anche.











Tortina1
Trucco: 8 → Mi piace, nell'insieme la faccia sta molto bene e  apprezzo il fatto che hai partecipato.

Come a vale-DarkDaisy, ti dico che non hai rispettato il tema del concorso, non so, forse pensavate che bastava far luccicare la faccia della covergirl per vincere... rispetto la vostra mentalità, ma non hai centrato molto il bersaglio - anche se nel complesso è bellissima.







nicolethebest20
Trucco: 9.50 → Non sarà una sfumatura perfetta, ma hai fatto centro. Quel grande fiocco mi fa venire in mente un Natale travestito da Natale :3

Non sai quanto mi piace, ha l'aria dolce e ti fulmina al primo impatto! Complimentissimi!














blueberry224
Trucco: 8 → Evviva la fantasia!! Hai scelto un Natale horror, niente male. Se intendevi impressionare e dare nell'occhio ci sei proprio riuscita...

Bella anche la perla, io l'avrei messa un po' più giù, ma bella.




twitty1
Trucco: 9 → È affascinante... non sai quanto mi piace!! Gli occhi grandi e blu, la frangetta e la rosellina.

La cosa bella di questo makeup è che per la bocca non hai scelto un banale rosso uguale ai capelli e tutto il resto. Hai usato un fucsia più chiaro, brava (:






Podio
nicolethebest20
___ twitty1
___ ___ Lady.Mimi-Diva
___ ___ ___


Non voglio che nessuno se la prenda o per non essere stato scelto o per non aver partecipato, voglio che tutti festeggino le vincitrici :)

Per partecipare ad altri concorsi andate nel club Aste_club su www.stardoll.com

Complimenti alle vincitrici !! Mi fa piacere che vi siete impegnate e alla fine qualcosa ne ricavate, ovviamente.

CIAO A TUTTE GRAZIE MILLE :3
IO SONO ORANGETWITTER ¢:

mercoledì 7 novembre 2012

Come creo una grafica di Stardoll?

Ciao a tutti!! Oggi voglio insegnarvi a creare una grafica sullo stampo della vostra doll.
Siccome ho visto che lo fanno in molti, ho pensato di mettermi in coda ;)

Occorrente:
· Ovviamente bisogna essere iscritti a Stardoll, se si vuole farlo con la propria doll, altrimenti sceglietene una a vostro piacere;

·Programma per salvare screen: vi serve per ''fotografare'' la vostra doll, per Windows potete usare questo programmaquesto oppure questo (google chrome). O semplicemente premete il tasto Stamp se hai una tastiera italiana altrimenti Prt Screen (che sta per print screen) e copiate in paint. Ma sconsiglio l'ultima perché salva tutto lo schermo e diventerebbe un po' scomodo;

·Gimp (se non ce l'avete scaricatelo) o un programma simile, io conosco questo.

Procedimento:
·Andate su Stardoll e catturate una schermata nel salone di bellezza in questo modo. La doll non deve avere vestiti altrimenti siete limitati nella modifica del corpo :). La foto deve prendere uno spazio abbastanza grande, in verticale, in modo che possiate modificarlo.
Esempio:
N.B.: rimpicciolite la doll più o meno in questo modo; spostatela verso il centro del salone di bellezza e togliete la pagina dei capelli o trucchi ecc. (c'è una freccetta viola).

·Aprite Gimp. I seguenti click per procedere sono:
In alto a destra: FILE>NUOVO:
Non cambiate modello, impostate una larghezza di 1500 e una altezza di 2000 pixel. Poi potete variare, ma il rapporto giusto è più o meno quello. Date l'ok.

Ora: cliccate con il tasto destro sul foglio bianco che avete creato quindi FILE>APRI COME LIVELLI> scegliete l'immagine catturata da Stardoll [schermata].

La foto apparirà più piccola del foglio quindi, nella barra degli strumenti cercate «Strumento SCALA: scala il livello (nel nostro caso), la selezione o il tracciato»
Ok, questo strumento è un po' difficile da usare, ma dopo un po' ci prendi la mano.
Prendete lo strumento SCALA e fate un solo click sull'immagine. Vi apparirà una finestra che vi chiederà le misure che volete dare al livello, che in questo caso è l'immagine che abbiamo caricato.

Per ingrandirla senza deformarla premete il tasto Control cioè 'ctrl' ma io trovo orribili le abbreviazioni (e questo cosa c'entra???) e spostate i vari lati finché non assume più o meno la misura del foglio.
Se nell'ingrandirla la avete spostata e sparisce una parte di immagine non preoccupatevi: nel menù di Gimp c'è lo strumento «Sposta», più facile da usare: basta selezionarlo e spostare l'immagine con il mouse.

PERFETTO!! Ora che abbiamo completato la prima parte, non ci resta che scatenare la fantasia e disegnare ciò che ci piace sulla doll.

·Per evitare di fare pasticci sulla vostra doll seguite i miei consigli:
Se è la prima volta, per farla più semplice non modificate il corpo, per quello bisogna essere diciamo ''esperti'' o almeno avere il senso delle proporzioni del corpo.

PRIMA DI TUTTO scegliete un colore di sfondo, e colorate tutto intorno alla parte interessata: usate il pennello tondo e ingranditelo più possibile. Lasciate un bordino intorno alla doll, sennò rischiate di coprirla senza accorgervene. Per completare le parti rimanenti usate il pennello sfumato.












Disegnate i capelli con leggeri segni che poi ripasserete dopo aver fatto il chiaroscuro. Per insegnarvi a fare i capelli mi ci vorrebbe un articolo lungo almeno come questo, ma provvederò appena avrò un attimo di tempo.










In poche parole, evidenziate le parti chiare e scure del viso e del corpo, che sono:
· Chiare (blu)
· Scure (rosso)

Alla fine dovrebbe risultare così anche se togliete qualche particolare superfluo.
Ricordatevi che per fare questo effetto dovete usare il pennello sfumato ai bordi e diminuire l'opacità circa al 30% così viene meglio e potete ripassare più volte.













E poi potete sbizzarrirvi con il vestito, sempre facendo attenzione ai colori che scegliete, sia per il vestito ma soprattutto per la pelle. Se volete il colore perfettamente identico (o più chiaro o scuro ma comunque simile) cliccate sullo strumento a forma di provetta con una goccia (prelievo colore), o premete ctrl e cliccate su un colore dell'immagine.

Spero che tutto questo vi sia stato utile :)

Io sono OrangeTwitter su www.stardoll.com