Tutti i diritti a OrangeTwitter su Stardoll.com. Powered by Blogger.

Lettori fissi

Instagram
mercoledì 7 novembre 2012

Come creo una grafica di Stardoll?

Ciao a tutti!! Oggi voglio insegnarvi a creare una grafica sullo stampo della vostra doll.
Siccome ho visto che lo fanno in molti, ho pensato di mettermi in coda ;)

Occorrente:
· Ovviamente bisogna essere iscritti a Stardoll, se si vuole farlo con la propria doll, altrimenti sceglietene una a vostro piacere;

·Programma per salvare screen: vi serve per ''fotografare'' la vostra doll, per Windows potete usare questo programmaquesto oppure questo (google chrome). O semplicemente premete il tasto Stamp se hai una tastiera italiana altrimenti Prt Screen (che sta per print screen) e copiate in paint. Ma sconsiglio l'ultima perché salva tutto lo schermo e diventerebbe un po' scomodo;

·Gimp (se non ce l'avete scaricatelo) o un programma simile, io conosco questo.

Procedimento:
·Andate su Stardoll e catturate una schermata nel salone di bellezza in questo modo. La doll non deve avere vestiti altrimenti siete limitati nella modifica del corpo :). La foto deve prendere uno spazio abbastanza grande, in verticale, in modo che possiate modificarlo.
Esempio:
N.B.: rimpicciolite la doll più o meno in questo modo; spostatela verso il centro del salone di bellezza e togliete la pagina dei capelli o trucchi ecc. (c'è una freccetta viola).

·Aprite Gimp. I seguenti click per procedere sono:
In alto a destra: FILE>NUOVO:
Non cambiate modello, impostate una larghezza di 1500 e una altezza di 2000 pixel. Poi potete variare, ma il rapporto giusto è più o meno quello. Date l'ok.

Ora: cliccate con il tasto destro sul foglio bianco che avete creato quindi FILE>APRI COME LIVELLI> scegliete l'immagine catturata da Stardoll [schermata].

La foto apparirà più piccola del foglio quindi, nella barra degli strumenti cercate «Strumento SCALA: scala il livello (nel nostro caso), la selezione o il tracciato»
Ok, questo strumento è un po' difficile da usare, ma dopo un po' ci prendi la mano.
Prendete lo strumento SCALA e fate un solo click sull'immagine. Vi apparirà una finestra che vi chiederà le misure che volete dare al livello, che in questo caso è l'immagine che abbiamo caricato.

Per ingrandirla senza deformarla premete il tasto Control cioè 'ctrl' ma io trovo orribili le abbreviazioni (e questo cosa c'entra???) e spostate i vari lati finché non assume più o meno la misura del foglio.
Se nell'ingrandirla la avete spostata e sparisce una parte di immagine non preoccupatevi: nel menù di Gimp c'è lo strumento «Sposta», più facile da usare: basta selezionarlo e spostare l'immagine con il mouse.

PERFETTO!! Ora che abbiamo completato la prima parte, non ci resta che scatenare la fantasia e disegnare ciò che ci piace sulla doll.

·Per evitare di fare pasticci sulla vostra doll seguite i miei consigli:
Se è la prima volta, per farla più semplice non modificate il corpo, per quello bisogna essere diciamo ''esperti'' o almeno avere il senso delle proporzioni del corpo.

PRIMA DI TUTTO scegliete un colore di sfondo, e colorate tutto intorno alla parte interessata: usate il pennello tondo e ingranditelo più possibile. Lasciate un bordino intorno alla doll, sennò rischiate di coprirla senza accorgervene. Per completare le parti rimanenti usate il pennello sfumato.












Disegnate i capelli con leggeri segni che poi ripasserete dopo aver fatto il chiaroscuro. Per insegnarvi a fare i capelli mi ci vorrebbe un articolo lungo almeno come questo, ma provvederò appena avrò un attimo di tempo.










In poche parole, evidenziate le parti chiare e scure del viso e del corpo, che sono:
· Chiare (blu)
· Scure (rosso)

Alla fine dovrebbe risultare così anche se togliete qualche particolare superfluo.
Ricordatevi che per fare questo effetto dovete usare il pennello sfumato ai bordi e diminuire l'opacità circa al 30% così viene meglio e potete ripassare più volte.













E poi potete sbizzarrirvi con il vestito, sempre facendo attenzione ai colori che scegliete, sia per il vestito ma soprattutto per la pelle. Se volete il colore perfettamente identico (o più chiaro o scuro ma comunque simile) cliccate sullo strumento a forma di provetta con una goccia (prelievo colore), o premete ctrl e cliccate su un colore dell'immagine.

Spero che tutto questo vi sia stato utile :)

Io sono OrangeTwitter su www.stardoll.com

1 commenti:

Unknown ha detto...

ci sono riuscita...ma non son riuscita a fare i capelli perfetti come i tuoi! XD